La grafica d’autore-Nella quiete del mare silente di Andrea Agostini un opera piena di colore e di felicità.
Le grafiche d’autore sono opere d’arte stampate o realizzate su supporti come carta, tessuto o metallo.
Esse sono prodotte in edizioni limitate e firmate dall’artista, rendendole delle vere e proprie opere d’arte collezionabili.
Queste opere possono includere stampe, serigrafie, litografie, incisioni, acqueforti e altre tecniche di stampa che consentono la riproduzione di un’immagine su un supporto.
Le grafiche d’autore sono spesso prodotte con una grande attenzione per la qualità e la precisione del lavoro, e possono essere molto apprezzate sia dal pubblico che dagli appassionati d’arte.
Andrea Agostini nasce ad Ancona nel 1964 e dopo essersi diplomato all’Istituto Statale d’Arte della città, frequenta l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche ottenendo l’attestato di laurea.
Nel 1989 insegna Progettazione Grafica all’Istituto Statale d’Arte “Fortunato Depero” di Rovereto (TN) e l’anno seguente inizia a collaborare come grafico interno con una nota ditta d’abbigliamento.
Attualmente segue diverse aziende nello styling della comunicazione visiva, occupandosi inoltre dell’ideazione grafica applicata al tessuto.
Collateralmente tiene dei seminari presso le scuole d’arte sopraccitate.
La grafica d’autore-Nella quiete del mare silente è disponibile nella dimensione 40×40, tecnica di stampa “serigrafia” 250 esemplari.
Le serigrafie sono apprezzate per la loro nitidezza, vivacità nei colori e la loro durata.
Per creare la stampa, l’inchiostro viene posto sulla parte superiore del telaio.
Utilizzando delle spatole o un rullo l’inchiostro viene trasferito sulla superfice del materiale sottostante, producendo l’immagine desiderata.
L’arredamento con grafiche d’autore può essere una scelta molto interessante per personalizzare un ambiente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.