quadri d’autore-la bellezza fa il cuore felice
Le opere di Federica Porro formano un racconto imperdibile, scritto con immediatezza e stile personalissimo, da una sensibilità gioiosa ed amorevole capace di dar forma e colore alle emozioni.
La serigrafia retouchè è una tecnica di stampa che prevede l’utilizzo di colori a base d’acqua e di speciale inchiostro adesivo.
Questa tecnica permette di realizzare stampe con elevata precisione e nitidezza.
La tecnica prende il nome da un particolare processo di rifinitura, che consiste nell’applicazione manuale di piccole correzioni a mano, per ottenere un risultato finale ancora più preciso e definito.
Federica Porro nasce a Legnano nel 1979. Fin da bambina impara a dar voce alla sua indole creativa in particolare attraverso il disegno e la musica.
Trasferitasi ad Imperia si diploma all’Istituto d’Arte della città. Nel 2008 partecipa come emergente alla Collettiva d’Arte Contemporanea “Contemporaneamente”, presso La Casa d’Arte di via dei Mercati a Vercelli, insieme a nomi quali Schifano, Casorati, Baj, Borghese e altri.
Nella primavera del 2010 espone per la prima volta alla “Fiera del Libro” di Imperia, manifestazione che diventerà un appuntamento fisso nelle edizioni successive.
Nell’estate 2013 il comune di Andora le affida il compito di rappresentare allegoricamente la città, le sue ricchezze e i suoi borghi in opere uniche con cui omaggiare i componenti dello staff ed i piloti della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori.
L’ispirazione dei contenuti e del tratto può derivare in qualche modo dall’influenza del genovese Emanuele Luzzati, interprete di una cultura figurativa abile e colta, artista amato ed ammirato per la ricchezza e la poesia dei suoi personaggi.
quadri d’autore-la bellezza fa il cuore felice
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.