Su Galleria31 potrai scegliere una grande varietà di tele bianche da dipingere.
Tela di Lino: la tela di lino è considerata la migliore delle tele sia per la sua trama fitta (molto indicata per ritratti) che per la sua resistenza ai cambiamenti d’atmosfera. Inoltre, la tessitura fitta le conferisce un’alta resistenza alle trazioni ed è quindi molto indicata nelle opere di grandi dimensioni che necessitano di frequenti montaggi.
Tela di Cotone: come quella di lino, ha come caratteristica una tessitura molto fitta ma, a differenza di questa, essa è molto sensibile alle variazioni climatiche e all’umidità e, nonostante il suo vantaggio in termini economici, essa risulta molto sensibile alle trazioni. Le tele di cotone possono essere tese, una volta montate su telaio, inumidendo il retro in modo uniforme con acqua tiepida mediante una spugna. Una volta asciugata, la tela sarà perfettamente tesa.
Tela Misto Cotone: si tratta di una tela realizzata con fibre di cotone miste a fibre sintetiche. Il nylon presente nella trama dà spesso luogo però a indesiderati riflessi di luce. Essa è molto suscettibile alle trazioni e una volta deformata difficilmente torna tesa.
Tela di Juta: è una tela dalla trama molto robusta che presenta nodi irregolari e sporgenti ed è appositamente scelta da chi desidera raggiungere particolari effetti “a rilievo” nelle proprie opere.