La grafica d’autore-Marilyn 10 di Giuliano Grittini un opera piena di colore.
Le grafiche d’autore sono opere d’arte stampate o realizzate su supporti come carta, tessuto o metallo.
Le grafiche d’autore sono prodotte in edizioni limitate e firmate dall’artista, rendendole delle vere e proprie opere d’arte collezionabili.
Queste opere possono includere stampe, serigrafie, litografie, incisioni, acqueforti e altre tecniche di stampa che consentono la riproduzione di un’immagine su un supporto.
Le grafiche d’autore sono spesso prodotte con una grande attenzione per la qualità e la precisione del lavoro, e possono essere molto apprezzate sia dal pubblico che dagli appassionati d’arte.
Giuliano Grittini nasce a Corbetta nel 1951, ha frequentato la scuola di disegno grafico a Milano e alcuni studi di diversi artisti, lavorando alle lastre litografiche e apprendendo le tecniche della litografia, della serigrafia e dell’acquaforte in cui si specializza e ne approfondisce l’arte.
Fin dagli anni settanta, ebbe l’opportunità di collaborare con esponenti di varie avanguardie tra cui: Salvatore Fiume, Renato Guttuso, Andy Warhol e Mimmo Rotella.
Per alcuni anni ha lavorato come esperto di tecnica della stampa conseguendo il titolo di stampatore d’arte.
Giuliano Grittini ha tenuto diverse Mostre personali e collettive e ha partecipato a numerose Mostre d’Arte sia nazionali che internazionali. Legato da sincera amicizia ad Alda Merini, è l’autore di numerosi suoi ritratti.
La grafica d’autore-Marilyn 10 di Giuliano Grittini è disponibile nella dimensione 91,5×91,5 cm, tecnica di stampa “serigrafia polimaterica” tiratura:99.
Le serigrafie sono apprezzate per la loro nitidezza, vivacità nei colori e la loro durata.
Per creare la stampa, l’inchiostro viene posto sulla parte superiore del telaio.
Utilizzando delle spatole o un rullo l’inchiostro viene trasferito sulla superfice del materiale sottostante, producendo l’immagine desiderata.
L’arredamento con grafiche d’autore può essere una scelta molto interessante per personalizzare un ambiente.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.